Locandina Bookcity 23 Jin Yong e Bruce Lee

Segnaliamo l’incontro che si terrà il 19 novembre alle 16:30 nell’ambito di Bookcity 2023.

Poche cose ci proiettano in un immaginario “orientale” come le arti marziali: negli anni, i mirabolanti combattimenti di guerrieri dalle mille risorse, tra richiami alla tradizione daoista ed effetti speciali mozzafiato, hanno tenuto incollati alle pagine, e allo schermo, generazioni di piccoli e grandi appassionati in tutto il mondo nel racconto di una pratica sportiva e scenografica dal successo senza tempo. Michele Martino, autore di Bruce Lee. L’avventura del Piccolo Drago (66thand2nd, 2023), e Alessandra Pezza, traduttrice della saga La leggenda del cacciatore di aquile di Jin Yong (Oscar Mondadori, 2021, 2022), si confronteranno sul contributo di cinema e letteratura nella reinvenzione e nella riattualizzazione di queste antiche pratiche nel mondo di oggi. Modera Bettina Mottura, docente di lingua e cultura cinese dell’Università degli Studi di Milano.

L’evento si terrà presso lo Spazio delle culture “Khaled al-Assad” (Mudec, via Tortona 56, Milano).

Tutti gli incontri organizzati dall’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano per Bookcity 2023 a questo link. Altre informazioni anche sulla pagina di Bookcity.