Copertina Mondi futuri

L’incontro di presentazione del numero 2019 della rivista Caratteri, che permette di scoprire la letteratura cinese contemporanea attraverso racconti e poesie di autori inediti o ancora poco conosciuti in Italia.

Durante l’incontro si è parlato di “Mondi futuri”, il tema del numero dedicato alla letteratura fantascientifica, con i diversi aspetti della fantascienza che emergono dai racconti e sul lavoro di traduzione. Hanno partecipato Gloria Cella, Alessandra Pezza e Natalia Riva, che hanno preso parte a vari numeri della rivista. Moderatrice Alessandra C. Lavagnino, direttrice dell’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano.

L’incontro, organizzato dall’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano, si è tenuto online sul canale YouTube dell’Istituto Confucio, martedì 26 gennaio alle ore 17.30.